La richiesta di iscrizione all’albo è suddivisa in quattro fasi:
- Registrazione utente con email e password;
- Ricezione dell’email di conferma delle credenziali di accesso;
- Accesso alla pagina di Login Fornitori e compilazione dei moduli obbligatori (è richiesto un indirizzo di email PEC - posta elettronica certificata - valido);
- I documenti obbligatori da allegare ( Dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art.80 del D-Lgs 50/2016 - Dichiarazione sostitutiva iscrizione alla camera di commercio ) devono essere compilati e con FIRMA AUTOGRAFA del legale rappresentante;
- Invio della richiesta di iscrizione all’albo.
Registrazione Utente
Informativa sulla privacy
La vigente normativa in materia di trattamento1 dei dati personali definita in conformità alle previsioni contenute nel Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito “Regolamento Privacy UE”) contiene disposizioni dirette a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone fisiche, con particolare riguardo al diritto alla protezione dei dati personali.
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è Rap S.p.A., con sede legale a Palermo in Piazzetta Cairoli s.n.c.
Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati personali ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), DOTT. MOLLICA MARCELLO, che può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: PEC : marcello.mollica@pec.it indicando la Società Rap S.p.A. (Titolare del trattamento) destinataria della richiesta.
Finalità e base giuridica del trattamento
In adempimento agli obblighi previsti dalla normativa vigente, La informiamo che il Titolare del trattamento (nel seguito anche il “Titolare”) svolge il trattamento dei Suoi dati personali per dar corso all’iscrizione all’Albo fornitori ed espletare tutte le attività necessarie o utili per il costante miglioramento del servizio erogato. I dati forniti volontariamente dall’utente attraverso le funzionalità del Portale sono trattati per:
eseguire il servizio o la prestazione richiesta (ad esempio l’iscrizione ad una specifica categoria merceologica, invito alle procedure di acquisto ex art. 36 del Dlgs 50/2016, effettuare indagini di mercato secondo legge etc);
espletare le attività amministrativo-contabili (di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile);
l’adempimento di obblighi contrattuali o incarichi fiduciari;
l’esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti/normative comunitarie impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e/o da Organi di vigilanza.
Il Trattamento dei dati può avere come base giuridica l’esecuzione di un contratto (es. iscrizione al portale), il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare (es. comunicazione di dati personali all'interno del gruppo imprenditoriale a fini amministrativi interni, prevenzione delle frodi) o l’ eventuale adempimento di un obbligo di legge (es. comunicazioni di dati alle Autorità) al quale è soggetto il Titolare.
Destinatari dei dati personali
I dati personali sono trattati dal personale incaricato che abbia necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività e da soggetti esterni che potranno agire a seconda dei casi come autonomi Titolari, Contitolari o Responsabili del trattamento.
I Suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti incaricati dell’esecuzione di attività connesse e strumentali ai trattamenti ((istituti bancari, società di servizio di archiviazione, società di servizi informatici, società di recupero crediti), ad Autorità, Amministrazioni pubbliche e soggetti terzi in assolvimento di obblighi di legge ovvero a destinatari titolari di un legittimo interesse.
I Suoi dati non verranno diffusi.
Trasferimento dei dati in paesi terzi
Il Titolare si riserva di trasferire i dati personali dell’interessato verso un Paese terzo sulla base delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea ovvero sulla base delle adeguate garanzie previste dalla vigente normativa.
Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati
Il trattamento sarà effettuato con o senza l'ausilio di strumenti elettronici, secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, in modo da tutelare in ogni momento la riservatezza e i diritti dell'interessato nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa.
I dati verranno conservati, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di privacy, per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali essi sono trattati o per i tempi definiti dalla legge.
In particolare in relazione alla gestione del rapporto contrattuale in essere, i dati saranno conservati per i tempi definiti dalla normativa di riferimento nonché, alla cessazione del rapporto contrattuale, per il termine decennale per la conservazione dei soli dati di natura civilistica.
Diritti dell’interessato
Il Regolamento Privacy UE conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere al Titolare del trattamento:
la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei dati personali e, in tal caso, di ottenerne l’accesso (diritto di accesso);
la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica);
la cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all'oblio);
la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione);
di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali forniti al Titolare e di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento (diritto alla portabilità);
di opporsi in qualsiasi momento al trattamento eseguito per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare (diritto di opposizione).
Per esercitare i diritti potrà inviare un messaggio alla casella di posta elettronica a rap.spa@cert.comune.palermo.it.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo, qualora ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il Regolamento Privacy UE.
Origine e natura del conferimento ed eventuali conseguenze del rifiuto
Tutti i dati personali raccolti, anche tramite terzi, sono strettamente funzionali alla registrazione al Portale e alla gestione dei servizi connessi.
Il mancato conferimento determina l’impossibilità di dar corso alle operazioni di trattamento e alla gestione del servizio richiesto.
Processi decisionali automatizzati
I dati non saranno sottoposti a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardano l’interessato o che incidano in modo analogo significativamente sulla sua persona.
1.Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con, o senza, l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, o a insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione